Cos'è
La terapia nota come radiofrequenza indica un metodo non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi, ottenendo buoni risultati visibili già a seguito di poche sedute (a cadenza settimanale).
Come si svolge una seduta
La zona interessata viene cosparsa con un leggero velo di gel conduttore e attraverso un
Apparecchio, che produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza in
grado di trasformarsi in calore, si trasmette tale onda a partire dagli strati più superficiali.
Ne consegue un effetto di contrazione e distensione che rimette in moto l’elasticità originaria della pelle e agisce su fattori naturali che la costituiscono.
Questo trattamento si rivela efficace sia nell’alleviare i danni derivanti dall’invecchiamento, sia quelli più generalmente arrecati alla pelle da specifici eventi traumatici come cicatrici o segnature e permette quindi, in tempi brevi, anche di tonificare la pelle e ridonarle elasticità e lucentezza.
Controindicazioni
Non ci sono limiti di utilizzo o in termini di “attesa” di risultati e gli effetti collaterali e le controindicazioni per questo tecnica di ringiovanimento cutaneo, sono veramente minime ma per evitare possibili ed eventuali conseguenze negative, la radiofrequenza è vietata a:
. chi soffre di cuore e patologie cardiache
. chi soffre di dermatosi, malattia della pelle come ad esempio psoriasi, dermatite
. chi presenta infezioni cutanee
. chi soffre di malattie auto-immuni
. persone con pacemaker, protesi metalliche o in stato di gravidanza.
Prima di iniziare il trattamento è opportuno assicurarsi, anche mediante visite specialistiche, di non rientrare in nessuno dei casi precedenti, dato che il trattamento può essere effettuato rigorosamente e unicamente su porzioni di pelle sana.
Costi e durata
Questo trattamento viene personalizzato e associato ad altri trattamenti a seconda delle esigenze del singolo paziente. Inoltre, i costi sono variabili, in funzione del numero di sedute necessarie e della durata delle stesse.