Nei Centri Estetici, grazie al progresso tecnologico, possiamo evitare infezioni pericolose per la vita e la salute nei luoghi in cui possono verificarsi. Questo è possibile grazie all'utilizzo dell'autoclave.
L'autoclave è un dispositivo progettato per la sterilizzazione di vari strumenti: cosmetici, chirurgici, dentistici e utilizzati negli studi di medicina estetica, e centri estetici e negli studi di piercing e di tatuaggio.
L'uso dell'autoclave a pressione di vapore è uno dei metodi di sterilizzazione più noti ed efficaci.
La sterilizzazione è per definizione il processo di distruzione di tutte le forme di microrganismi, comprese le spore è unico strumento sterile (asettico), cioè sottoposto al processo di sterilizzazione, è completamente sicuro per il corpo umano.
La storia dell'autoclave risale al 1679. L'autoclave con valvola (sportello di sicurezza), che era anche un prototipo di caldaia a vapore, fu inventata dal fisico francese, Denis Papin. A quei tempi si chiamava "la caldaia di Papin". Da allora ci sono stati molti cambiamenti nella produzione e nell'uso delle autoclavi. La maggior parte dei processi sono stati automatizzati: attualmente le apparecchiature sono controllate elettronicamente, alimentate con acqua distillata o collegate al sistema di approvvigionamento idrico e i processi sono archiviati elettronicamente.
Assicuriamo alle nostre Clienti dei trattamenti in totale sicurezza e igiene.
E voi? Usate l'autoclave o altri metodi? Scrivete nei commenti.