Ente Accreditato alla Regione Lazio

logoRegioneLazio_RGB.webp

Corso di Estetista Qualificata

Il Corso della durata di 900 ore prepara la futura Estetista Specializzata ad effettuare trattamenti estetici su tutta la superfice del corpo umano volti all’eliminazione e/o inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano. L’allieva diventa inoltre e soprattutto in grado di gestire in maniera completamente autonoma un’impresa o una società nel campo del settore estetico.

Sfondo - corso terzo anno.png

DURATA

Il corso della durata di 900 ore, si svolge a partire dal mese di  Ottobre sino al mese di Luglio.

REQUISITI

L'Allieva deve essere in possesso della Qualifica biennale di Operatore Cure Estetiche

QUALIFICA

L'Allieva riceve Attestato di Qualifica Professionale di Estetista Specializzata valido su tutto il territorio nazionale e all'interno della Comunità Europea.

Dettagli

Specifiche del Corso

Il Corso (previo superamento dell'Esame finale, al quale si viene ammessi con almeno il 70% delle ore di presenza), permette di ricevere un “Attestato di Estetista Qualificata per L’esercizio di Impresa” riconosciuto dalla Regione Lazio e di accedere ad una moltitudine di sbocchi lavorativi in un settore in costante crescita quali: Estetista, Cosmetologo, Massaggiatore, Specialista di Cure Estetiche, Truccatore Estetico e Visagista.

Durante il percorso dell’anno di specialistica verranno acquisite dall’allieva numerose conoscenze ed esperienze, anche grazie a degli stage formativi presso il centro di estetica nel nostro istituto a contatto con una clientela reale e fidelizzata da più di 25 anni. Verrà curato in particolar modo l’aspetto della gestione di Impresa, Sicurezza sul lavoro, Fiscalità e Diritto. Nell’anno si arriverà a padroneggiare le tecniche estetiche avanzate (con e senza l’ausilio di macchinari all’avanguardia) nel massaggio, nei trattamenti al viso, nel trucco, nell’epilazione e nella cura di mani e piedi.

La parte di teoria verte sullo studio della Chimica, Fisica Applicata, Anatomia e Dermatologia e la pratica verrà svolta con macchinari di ultimissima generazione nel settore estetico. Inoltre, verranno forniti agli studenti lettori E-BOOK e/o Tablet in sede per facilitare lo studio della parte teorica.