Ente Accreditato alla Regione Lazio

logoRegioneLazio_RGB.webp

Corso di Trucco
Cinematografico e Audiovisivo

Il Corso della durata di 500 ore fa si che l’allieva sia in grado di ideare e realizzare, in funzione del contesto storico e del tema proposto dal copione, la caratterizzazione di un personaggio attraverso interventi di trucco coerenti con i costumi, l’acconciatura, le caratteristiche fisiche ed estetiche dei personaggi.

Sfondo - corso trucco.png

DURATA

Il corso della durata di 500 ore, si svolge a partire dal mese di  Febbraio sino al mese di Giugno.

REQUISITI

L'Allieva deve essere maggiorenne.

QUALIFICA

L'Allieva riceve  un “Attestato di Truccatore Cinematografico e Audiovisivo” riconosciuto dalla Regione Lazio.

Dettagli

Specifiche del Corso

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica che consentirà di accedere ad una moltitudine di sbocchi lavorativi nel settore della Produzione Cinematografica e Televisiva: Supervisore Trucco, Caporeparto Truccatore, Truccatore, Assistente Truccatore. L’allieva sarà in grado di individuare le attrezzature e le strumentazioni necessarie a realizzare gli interventi di trucco in coerenza con l’impostazione predefinita, riconoscere tempi e modalità per la realizzazione del trucco in funzione di quanto previsto nel piano di lavorazione e dei raccordi da assicurare tra le diverse scene, applicare i prodotti in modo da evidenziare le caratteristiche del personaggio, valorizzare lineamenti e tratti somatici, ridurre difetti di illuminazione e nascondere o accentuare imperfezioni, adottare le differenti tecniche di trucco nel rispetto delle norme di igiene ambientale e personale e in coerenza con le diverse fasi di lavorazione.

L’allieva lavorerà con prodotti di aziende di altissimo livello. Verranno inoltre apprese le principali nozioni di Chimica, Anatomia, Dermatologia e Fisiologia e Cosmetologia, il tutto con l’ausilio di Ebook Reader e Notebook per la parte teorica.