Ente Accreditato alla Regione Lazio

logoRegioneLazio_RGB.webp

Corso Operatore Cure Estetiche

Il Corso della durata di 1800 ore prepara la futura Operatrice delle cure estetiche effettua trattamenti estetici sulla superficie del corpo umano quali pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo massaggi con finalità estetica, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, decorazione unghie, trucco estetico.

Sfondo - corso biennio .png

DURATA

Il corso della durata di 1800 ore, si svolge a partire dal mese di  Ottobre sino al mese di Luglio.

REQUISITI

L'Allieva deve essere in possesso di un diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado (5° anno).

Per le Allieve minorenni é necessario il Nulla Osta di Scuola Secondaria di Secondo grado (3° anno).

QUALIFICA

L'Allieva riceve Diploma riconosciuto dalla Regione Lazio di Estetista Qualificata valido su tutto il territorio nazionale e all'interno della Comunità Europea.

Dettagli

Specifiche del Corso

Il Corso permette di ricevere un Diploma riconosciuto dalla Regione Lazio di Estetista Qualificata e di accedere ad una moltitudine di sbocchi lavorativi in un settore in costante crescita quali: Estetista, Cosmetologo, Massaggiatore, Specialista di Cure Estetiche, Truccatore Estetico e Visagista.

Durante il Bienno verranno acquisite dall’allievo numerose conoscenze ed esperienze, anche grazie a degli stage formativi presso i diversi Centri di Estetica presenti sul Territorio. Nei 2 anni partendo dalla Gestione della Relazione con i Clienti, verranno spiegate le tecniche manuali e l' utilizzo gli strumenti e delle apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge nonché i prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti.

L'Allieva sarà in grado di gestire la relazione con il cliente, garantendo il rispetto degli standard di sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati.

Verrano insegnate tecniche di base per apprendere la realizzazione dei Trattamenti Corpo, Manicure, Pedicure, Ricostruzione e Decorazione Unghie, Trattamenti dermocosmetici del viso, Trattamenti di Depilazione ed Epilazione nonché di Decolorazione del pelo, fino a perfezionare la Pulizia ed Igiene degli ambienti e degli Strumenti di Lavoro, e raggiungere le conoscenze della Sicurezza negli ambienti di Lavoro.